markforged black & decker
markforged black & decker

Stanley Black & Decker e la sua storia

Con sede a New Britain, nel Connecticut, Stanley Black & Decker è il più grande produttore al mondo di strumenti, dispositivi di fissaggio, stoccaggio e altre attrezzature. Come azienda di strumenti e hardware, si rinnova costantemente nei suoi prodotti e processi. Soprattutto, Stanley Black & Decker è interessata a integrare più stampe 3D nel suo processo di produzione di quanto non faccia già.

Che cos’è lo Stanley PD 45?

Prima di tutto, lo Stanley PD 45 è un battipalo idraulico ad alte prestazioni. Per azionare il meccanismo di azionamento idraulico, il telaio dell’attuatore contiene i cuscinetti in serie per trasferire la forza di trazione attorno a un gomito. Quindi, ogni casella viene testata ogni volta che l’operatore preme il grilletto.

Originariamente, il telaio dell’attuatore era costituito da quattro parti: un rivestimento principale stampato e lavorato, una piastra di copertura tagliata al laser e due bulloni per fissare l’intera custodia.

Stanley Black & Decker imprimee 3d markforged

Stampa 3D e nuovo design grazie a Markforged

Innanzitutto, gli ingegneri di Stanley Black & Decker hanno ridisegnato la parte per stamparla su Metal X di Markforged. Invece di un assemblaggio in quattro parti, la parte “ridisegnata” viene stampata in una volta sola senza un supporto di stampa.

Quindi, gli ingegneri hanno testato rigorosamente le prestazioni, la durata e il ciclo di vita di ciascuna delle due parti e le hanno approvate per l’uso finale.

Di conseguenza, Stanley Black & Decker ha scelto la nuova tecnologia di produzione additiva Metal X di Markforged per produrre pezzi di produzione stampati 3D affidabili e ridurre i costi di investimento e i tempi di consegna.

I vantaggi della stampa 3D

Innanzitutto, sostituendo l’albero di trasmissione con la flangia stampata di Markforged, i risultati finali sono migliorati. Stanley Black & Decker risparmia infatti tra il 34% e il 48% sui costi di produzione e riduce i tempi di produzione delle parti del 69%.

Poiché il processo esistente produceva solo parti in serie, la stampa di parti uniche con Metal X è 12,5 volte più economica e 20 volte più veloce rispetto ai processi correnti.

Soprattutto, le parti stampate con Metal X consentono così ai produttori di risparmiare una notevole quantità di capitale se la macchina viene utilizzata correttamente.

La testimonianza di Stanley Black & Decker

Grazie a questa stampante, è certamente possibile produrre componenti di alta qualità ad un costo molto inferiore rispetto alla produzione tradizionale.

“È possibile sfruttare al meglio Metal X nella produzione additiva del telaio dell’attuatore con un investimento inferiore in termini di capitale e tempo.

Inoltre, gli ingegneri ritengono che questa tecnologia possa far risparmiare denaro, riproducendo nel contempo la qualità e l’affidabilità che si aspettano dalle parti lavorate.”

markforged stampanti 3d metal x 3dz franchising ltd italia

In poche parole: stampa 3D su metallo con Stanley Black Decker

  • PARTE CRITICA – Questa parte contiene cuscinetti a sfera che trasmettono la forza di rilascio a un cilindro idraulico PD45.
  • PARTE AD ALTO FUNZIONAMENTO – Un operatore esercita una forza sul telaio ogni volta che ingaggia il guidatore.
  • CONSOLIDATO – Metal X ha sostituito un gruppo di quattro parti con un pezzo unico che funziona all’istante.
  • RISPARMIO – Stanley Black & Decker ha realizzato 12 volte meno costi e 20 volte meno tempo su questa parte.