roadshow eurogalvano markforged metal x
roadshow eurogalvano markforged metal x

Al via il Roadshow di Metal X: una serie di appuntamenti imperdibili per vedere dal vivo la rivoluzionaria stampante 3D in metallo. Tappa n° 1 – Eurogalvano

Il settore della galvanotecnica del Nord Italia ha tra i protagonisti principali Eurogalvano, una solida realtà che opera nei settori automotive, aeronautico, armiero da diversi anni senza disdegnare l’area idrosanitaria e metalmeccanica in generale.

Realtà nata nel bresciano, ha ben presto esteso i propri lavori a tutta l’area lombarda con l’obiettivo di fornire trattamenti superficiali di qualità. Nel giro di pochi anni le attività si sono diramate a tutto il nord Italia, ormai bacino di azione naturale dell’azienda; sempre più spesso giungono richieste anche dal resto dell’Italia e dalle nazioni limitrofe.

Metal X in un vero ambiente produttivo. Una grande occasione per vedere il sistema completo, con pulizia dei pezzi e post-processing.

Vieni a scoprire la nuovissima Metal X di Markforged, nel vero ambiente produttivo di Eurogalvano a Brescia. Sarà possibile visionare di persona tutto il processo, dalla stampa al pezzo finale. Metal X utilizza una nuovissima tecnologia, che mette insieme la stampa 3D a deposizione di materiali compositi e la tecnologia MIM (Metal Injection Molding), conosciuta ed utilizzata da oltre 20 anni.

AGENDA

  • Introduzione
  • Panoramica sulla tecnologia metallo di Markforged: Le principali differenze rispetto alla sinterizzazione laser
  • Eurogalvano: Ritorno dell’investimento – perchè Eurogalvano ha scelto questa tecnologia
  • Coffee break
  • Visita all’impianto produttivo
  • Post processing in dettaglio
  • Q&A

Relatori: Matteo Anfuso (Titolare Eurogalvano), Marco Panizzoli (Sales Manager 3DZ Brescia), Marco Tormena (Channel Manager Markforged), Alessandro Maestrello (Field Engineer 3DZ Piemonte).

L’evento si svolgerà il 17 aprile, in due sessioni, nei seguenti orari:

10.00 / 12.00
14.00 / 16.00

La partecipazione è gratuita ma è necessaria la registrazione.