metal x markforged evento brescia
Markforged Metal X - Vieni a scoprirla in esclusiva presso la nostra sede di Brescia

Markforged Metal X vieni a scoprirla nella nostra sede di Brescia il 17 e 18 Aprile

La nuova stampante 3D utilizza una tecnologia innovativa chiamata Atomic Diffusion Additive Manufacturing (ADAM)

Con la Metal X le parti vengono stampate in 3D layer-by-layer con una tecnica simile all’FDM, ma con materiali che vanno dal titanio all’ alluminio. Il processo utilizza una polvere di metallo circondato da leganti di plastica, che vengono rimossi dopo la stampa. La parte 3D stampata viene poi sinterizzata in metallo ed è interessante notare, come la tecnologia ADAM messa a punto da Markforged sinterizzi l’intera parte in una volta, consentendo ai cristalli metallici di passare allo stato solido, in un metallo denso completamente pieno, adatto sia per le industrie dell’automotive, del medicale e dell’ aerospaziale.

Fino a oggi grandi macchine da milioni di dollari hanno fatto la storia della stampa 3D con il metallo. Con l’introduzione della Metal X, la produzione in 3D con il metallo sarà sempre più alla portata anche di piccole e medie imprese e officine meccaniche che vogliono integrarla con la lavorazione CNC o trovare alternative.

CEO DI MARKFORGED – GREG MARK

Vieni a scoprire la Metal X di Markforged il 17 e 18 Aprile nella sede di 3DZ Brescia. In ogni giornata ci saranno due differenti sezioni di workshop. La prima dalle 10.00 alle 12.00 e la seconda dalle 14.30 alle 16.30.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione.