Impiantistica industriale stampa 3D Webinar Markforged
Impiantistica industriale stampa 3D Webinar Markforged

Markforged e 3DZ presentano il webinar: Impiantistica industriale e la stampa 3D

3DZ organizza un webinar in collaborazione con Markforged per trattare il tema della stampa 3D per l’impiantistica industriale. Per l’occasione sarà presente Termomacchine, leader nella costruzione di impianti ed accessori per il riscaldamento ad induzione.

Nel webinar, con la presenza del produttore Markforged, saranno elencati i principali settori industriali, partendo dalla testimonianza di un’azienda che usa quotidianamente la stampa 3D nella produzione di pezzi finali per impianti e accessori.

Con l’adozione della tecnologia di stampa 3D, Termomacchine ha completamente cambiato il suo modo di produrre.
La stampa 3D dà la possibilità di sperimentare nuove soluzioni senza muovere l’intera filiera riducendo nettamente i tempi e i costi”, Bruno Gili Presidente di Termomacchine. “Molti particolari che attualmente produciamo con la stampa 3Dsono quelli che venivano prodotti dall’officina. Il risparmio in termini economici è notevole con in più l’ulteriore vantaggio di poter sfruttare la stampante 24h su 24h, rimediando anche ad urgenze o problematiche di qualsiasi natura tecnica”.

Durante il webinar live del 22 luglio alle ore 11,00 si parlerà di: 

  • Introduzione
  • La gamma di stampanti Markforged
  • La tecnologia Markforged nel settore industriale
  • I materiali disponibili
  • Casi reali applicativi
  • La testimonianza di Termomacchine
  • Q&A

Relatori: Fabrizio Legrenzi (Commercial Sales Representative Markforged), Marco Tormena (Channel Manager EMEA Markforged), Edoardo Furferi (Sales Manager 3DZ Piemonte), Alessio Pipoli (Process Manager Termomacchine)

La partecipazione è gratuita ma è necessaria la registrazione.