webinar officine meccaniche aprile
webinar officine meccaniche aprile

Attrezzature di produzione: la stampa 3D per ridurre i costi di manifattura

Con il termine “attrezzature di produzione” si intendono tutti quegli oggetti che vengono utilizzati nei processi produttivi, al fine di ridurre i costi, (spesso non serve l’operatore), velocizzando i tempi.

La soluzione Markforged offre attrezzature ausiliarie alla produzione (maschere di foratura, posaggi, dime, chele di presa, staffaggi e molto altro) con l’ausilio di materiali performanti e resistenti ai liquidi aggressivi ed all’usura. Vi interessano questi campi applicativi?

Partecipate allora al nostro webinar sulla tematica il giorno 28 Aprile alle 11.

Durante la sessione analizzeremo i settori industriali in cui si è maggiormente diffusa questa tecnologia e vedremo casi reali di aziende italiane medio piccole. Inoltre, l’azienda TD Model, specializzata nella progettazione e stampaggio di pezzi in composito porterà la propria testimonianza live e ci spiegherà tutti i vantaggi apportati dalla stampa 3D.

AGENDA: 28 Aprile 11:00

  • Introduzione
  • Le principali applicazioni
  • Presentazione della gamma completa Markforged con le diverse tecnologie
  • I materiali e le relative resistenze meccaniche
  • Il software “Eiger” incluso nella stampante 3D
  • Casi applicativi
  • Intervento di TD Model
  • L’esperto risponde

Grazie alle stampanti 3D Markforged è possibile stampare in 3D attrezzature di produzione resistenti come l’Alluminio. Merito della tecnologia CFF (Continuous Filament Fabrication) che permette di inserire un rinforzo strutturale in Fibra di CarbonioKevlar o Fibra di Vetro all’interno delle parti stampate. Produrre dime, fixture, ganasce portapezzo e qualsiasi altre attrezzature da utilizzare in produzione non è più un limite. Inoltre la tecnologia ADAM, fa della stampante Metal X, un alleato necessario per la produzione di attrezzature metalliche.

Scopri come la poliedrica stampa Markforged sta aiutando molte aziende a risparmiare tempo e denaro per la realizzazione di attrezzature di produzione.

Relatori: Matteo Ferrari (Sales Manager 3DZ Emilia)

Per iscriversi gratuitamente: